Fascicoli nominativi del personale proveniente dal Monte di Pietà di Roma
Tipologia Livello
Data cronica
- 1928 - 1970
Tipologia
- Sottoserie
Numerazione
- Numero definitivo
- 3
- Numero romano
- III
Contenuto
- I 490 fascicoli descritti in questa sottoserie provengono dal Monte di Pietà di Roma e contengono gli incarti nominativi del personale. Nella maggior parte dei casi la documentazione si presenta tipologicamente omogenea e comprende: la scheda personale anagrafica, con il nome, la qualifica, il titolo di studio, la data di assunzione e di iscrizione in ruolo e il prospetto degli stipendi percepiti, comprese le indennità, le ritenute e gli eventuali aumenti; la tabella degli emolumenti percepiti in base all'organico del Monte di Pietà e di quelli calcolati in base all'organico del 15 febbraio 1938, riformato dopo l'incorporazione; corrispondenza varia, tra cui richieste di assegni familiari, permessi, rimborso spese, certificati. I fascicoli, condizionati nelle cartelline originali intestate "Monte di Pietà di Roma", sono ordinati alfabeticamente. Dopo l'inserimento degli ex dipendenti del Monte nel nuovo organico della Cassa di risparmio di Roma, in seguito all'incorporazione, furono aperte nuove pratiche per ognuno di essi; quindi, gli stessi nominativi di alcuni ex dipendenti dell'ente incorporato si possono trovare anche nei fascicoli personali della Cassa, contenuti nella sottoserie relativa (XIII.1.1).
Consistenza rilevata
- Consistenza (testo libero)
- fascicoli 490