Tipologia
- Serie
Numerazione
-
Numero definitivo
- 4
-
Numero romano
- IV
Contenuto
- La serie è composta di fascicoli - attualmente non schedati - disposti in ordine cronologico per seduta, relativi alle concessioni di fidi a persone e società.
Ogni fascicolo contiene il foglio delle "Pratiche fiduciarie non di competenza del Consiglio di amministrazione deliberate dai competenti organi", con indicazione di organo, carica e/o ufficio di competenza, elenco dei fidi concessi divisi per settore A, B, C, D.
Sulla coperta generalmente c'è il visto dei singoli settori e inoltre: "scaricata il..."; "copiati i pareri il..."; "copiata sul libro dei fidi nella seduta del...".
I fascicoli contengono, per ogni richiesta di fido, un modulo di "Richiesta di fido oltre i limiti" contenente i dati del richiedente, l'istruttoria della filiale, la delibera di accettazione o rifiuto dell'organo o carica competente.
Non è ancora chiaro il criterio di ordinamento e di formazione dei fascicoli. Hanno una segnatura numerica con sottoclassifica alfabetica da A a E. Per ogni sessione del Comitato direttivo ci sono più fascicoli, probabilmente distinti secondo la carica o l'ufficio di competenza sui gruppi di fidi.
Ogni fascicolo - contenente sempre l'elenco dei fidi - ha all'interno in media 21 richieste di fido, i fascicoli della serie sono circa 4.000 per un totale di circa 83.000 richieste di fido (al momento questa valutazione si basa su un campione numericamente molto piccolo).
Consistenza rilevata
-
Consistenza (testo libero)
- fascicoli 4.000 circa (contenuti in buste 183)