Tipologia
- Serie
Numerazione
Contenuto
- La serie è costituita da 51 unità archivistiche, delle quali 4 appartengono alla sottoserie delle rubriche. Le registrazioni sono collegabili ai libri mastri attraverso i nomi degli intestatari dei depositi, dal momento che questi ultimi vengono riportati nei mastri in ordine alfabetico, anche se non rigoroso. [Nota: A tale scopo possono essere utili anche le registrazioni contenute nei Riparti, dal momento che esse rinviano direttamente alla corrispondente carta del libro mastro.] I registri sono strutturati sulla base delle seguenti voci: numero d'ordine, nome del creditore, residui dei frutti del trimestre precedente, frutti del trimestre in corso, totale, firma del creditore.
Consistenza rilevata
-
Consistenza (testo libero)
- Unità archivistiche 51
Criteri di ordinamento
- Il numero indicato tra parentesi nella segnatura è stato rilevato sulla coperta di alcuni registri, nell'angolo superiore destro; è il numero attribuito al registro all'interno dei documenti giustificativi per l'esercizio dell'anno relativo.
Note
- Si tratta di volumi di medio formato. La coperta è in cartone. Lo stato di conservazione è nel complesso mediocre; si rilevano alcune lacerazioni e l'indebolimento del supporto dovuto all'azione acida dell'inchiostro.