Donazioni e beneficenza

Tipologia Livello
Data cronica
1961 - 1986

Tipologia

Sottoserie

Numerazione

Numero definitivo
4
Numero romano
IV

Contenuto

Le fotografie contenute nella sottosottoserie 6.4.2 raffigurano vari momenti delle cerimonie di consegna e, in molti casi, anche le attrezzature donate.
Un cospicuo numero di foto si riferisce invece alla tradizionale manifestazione coincidende con la festività dell'Epifania, in occasione della quale venivano donati giocattoli ai figli dei dipendenti dell'istituto (vedi 6.4.1).
Alle cerimonie partecipavano sempre i presidenti e i direttori generali in carica. Per quanto riguarda l'arco cronologico coperto dalle foto conservate in archivio compaiono i presidenti Giuseppe Della Chiesa e Carlo Marzano e il direttore generale Corrado Garofoli .
Le immagini contenute in questa sottoserie si riferiscono alle donazioni effettuate a favore di enti che avevano sede nella città di Roma.

Consistenza rilevata

Consistenza (testo libero)
fascicoli 22

Storia istituzionale/Biografia

Nell'ambito delle molteplici attività svolte dall'azienda, particolare rilievo assumono gli interventi a sostegno di opere di beneficenza, soprattutto a favore di enti ospedalieri. Sono frequenti infatti le donazioni di autoambulanze o di varie apparecchiature scientifiche ad ospedali e comuni del Lazio, ma anche di pulmini o attrezzature didattiche agli istituti scolastici e ad enti assistenziali.

Fonti collegate

Molte altre foto riguardanti le donazioni a favore di istituti situati in altre località del Lazio sono conservate nei fascicoli della serie 4.

Persona